18 settembre 2008

GIOVENTU' ITALIANA CONTRO LO SBARRAMENTO ALLE EUROPEE!



Da qualche giorno è attiva una petizione on-line, organizzata da Gioventù Italiana Bologna, contro la possibilità che venga alzato lo sbarramento alle elezioni europee della prossima primavera, al 5%.
Una legge chiaramente anti-democratica, che mira a fare in modo che esistano solo due scelte per gli elettori: PD o PDL... eccolo il "Veltrusconi"!
Alzare lo sbarramento al 5%, significherebbe isolare quelle vere forze alternative alla dittatura marcata PD-PDL, in primis La Destra che col suo milione di voti raccolto alle ultime politiche, ha dato uno scossone al sistema, dimostrando che c'è ancora voglia di destra nel Paese, ma una destra seria, sana, coerente con la propria storia e non chi oggi, invece, per un piatto di lenticchie svende l'identità (ammesso che l'abbia mai avuta) e usa-abusa di un concetto che non gli appartiene minimamente.
Se credi che tutte le voci, in special modo quelle antagoniste al duopolio PD-PDL, abbiano diritto di esprimersi, di concorrere alle democratiche elezioni e di poter eleggere propri rappresentati nel Parlamento europeo, firma la petizione!

(Clicca sul banner "Elezioni europee: no allo sbarramento, si alle preferenze", che trovi sul nostro sito a destra)

Nessun commento: