31 gennaio 2012

EMERGENZA NEVE E PROBLEMI DI VIABLITA'

Negli ultimi due giorni un' intensa nevicata su Torino come al solito ha creato non pochi disagi alla viabilità delle strade urbane ed extraurbane. Lo spargimento del sale è avvenuto per la maggior parte nelle via principali della città, trascurando di fatto le strade secondarie e i relativi marciapiedi, che sono rimasti coperti di neve e che nelle prossime ore potrebbero ghiacciare a causa dell'abbassamento della temperatura.
Perchè gli spargisale passano solamente nelle vie principali?
Anche le strade secondarie sono necessarie per la viabilità cittadina, specie durante occasioni come questa dove la viabilità tende a bloccarsi per delle ore.
E' inutile lamentarsi del traffico e del blocco delle strade se prima non si cerca di renderle tutte praticabili, anche le strade secondarie sono necessarie per la viabilità cittadina, sopratutto nelle ore di punta del traffico.
Gioventù Italiana con La Destra intende denunciare tale problema affinchè venga risolto una volta per tutte il problema della viabilità (pedonale e via auto) anche nelle vie secondarie e per evitare che si creino ulteriori disagi tra gli automobilisti e anche tra i pedoni.

Nessun commento: