22 ottobre 2008

GIOVENTU ITALIANA TORINO RICORDA LA RIVOLTA DI BUDAPEST ED I SUOI MARTIRI


Nella mattinata di Mercoledi 22 Ottobre, vigilia dell'anniversario della rivolta di Budapest del 1956, i militanti di Gioventù Italiana, movimento giovanile del partito La Destra di Francesco Storace, hanno esposto uno striscione commemorativo nella trafficatissima Piazza Bernini.
Davanti agli occhi di centinaia di torinesi abbiamo voluto ricordare le gesta degli eroi ungheresi che si ribellarono alla spietata dittatura comunista.
Il 23 Ottobre 1956 a Budapest migliaia di manifestanti scendono in strada in segno di solidarietà con l’immensa protesta di operai e studenti Polacchi, repressa col sangue un mese prima. Viene abbattuta la statua gigante di Stalin nel parco municipale. Il numero uno del Partito Comunista parla alla radio, insulta gli studenti e gli operai e respinge le loro richieste. Poi ordina alla Polizia politica di sparare sulla folla ammassata davanti al palazzo della radio. Muoiono in dodici! Fu l'inizio della rivolta!
Cinquantadue anni sono passati… i ricordi di quell’evento atroce non sono più rimembrati da nessuno, vuoi perché non c’è più il timore di un’invasione del gigante dell’Est, vuoi perché all’Occidente borghese e “pasciuto” mai è interessato delle sorti del povero magiaro abbandonato alle fauci dell’Orso brutale di Mosca.
Ancora oggi dobbiamo, Noi Europei, le nostre scuse al Popolo Ungherese, sia per il silenzio mostrato di fronte alla cruenta repressione di una Russia Sovietica, sia per le infamità dette da coloro che tutt’ora siedono nelle poltrone delle maggiori Istituzioni del nostro Paese. Personaggi fieri di quel passato, figure squallide che difesero l’invasione sovietica dei territori magiari.ONORE AI MARTIRI DELLA RIVOLTA DI BUDAPEST!

LA BASE MILITANTE DI GIOVENTU ITALIANA TORINO

1 commento:

Anonimo ha detto...

...oggi come ieri, ieri come domani

Ai veri camerati saluti romani!

www.gipl.splinder.com