22 febbraio 2012

POZZO STRADA NON DEVE ESSER LASCIATA AL DEGRADO

In via Chambery è costante da molto tempo ormai la presenza di prostitute, siringhe e rifiuti.
La causa di questo degrado pare essere l'inadeguatezza dell'illuminazione pubblica, che attrae viavai di prostitute e soggetti dallo scarico facile; l'inciviltà di alcuni cittadini ha trasformato via Chambery in una discarica a cielo aperto. La presenza di siringhe in terra, di preservativi usati e di bottiglie rotte è praticamente una disagio quotidiano per chi abita tra il civico numero 47 e il civico numero 61.
Sono risultate vane le lamentele dei residenti, che mesi fa fecero recapitare in circoscrizione 3 una serie di scatti fotografici nel tentativo di sensibilizzare le istituzioni.
Questo degrado non è presente solo in via Chambery, dove il fenomeno è più evidente, ma è un problema estesto a tutta la zona Pozzo Strada; per constatare la veridicità delle dichiarazione degli abitanti del quartiere è sufficiente transitare tra piazza Massaua e via Monginevro e contare il numero considerevole di prostitute presenti a tutti gli angoli delle strade, oltre allo spaccio di droga visibie agli occhi di tutti.
Gioventù Italiana con La Destra è solidale con i residenti di Pozzo Strada e invita le istituzioni a prendere provvedienti affinchè venga posto un rimedio a questa situazione di degrado, che influisce negativamente sulla qualità della vita di molti torinesi.

1 commento:

Alberto ha detto...

Riapriamo i Bordelli e mettiamole lì a svolgere la loro "professione" se vogliono svolgerla, controllate loro e chi ci và. Se non lo conoscete ancora, provate a darvi da fare con Stefano Bolognesi, consigliere alla 3 e Camerata dichiarato. Sapete chi è, collaborare fra Tutti forse porterà a risultati concreti e reali nei fatti e non solo nei " consigli " . Forza&Coraggio! Boia chi molla !