19 novembre 2010

Tappezzata la città di manifesti anti-Fini

 


















Nella notte di giovedì 18 novembre Gioventù Italiana, movimento giovanile de La Destra di Storace, ha tappezzattola città di Torino con centinaia di manifestini ironici sulla figura del Presidente della Camera Gianfranco Fini. Questa azione a cui ne seguiranno altre è stata compiuta per dare il benvenuto a Torino al presidente Fini che domani sarà nel capoluogo regionale a presentare il suo movimento.

Come si evince dal manifesto si propone la candidatura di Fini a leader del Partito Democratico, quella che potrebbe apparire come una provocazione ironica è invece la constatazione di una amara verità. Futuro e Libertà si vanta di essere un partito di destra moderna, ma di cosa stiamo parlando? Non può essere considerato di Destra un partito che ha come leader un uomo che afferma che l'antiFascismo è un valore quando in nomr di esso sono stati ammazzati tanti giovani di destra. Non possono essere valori di destra il voler dare la cittadinanza rapida e il diritto di voto agli stranieri, non può essere di destra chi nega la sacralità della vita e mistifica la Famiglia proponendo pacs e tutte quelle unioni che vanno a minare l'ordine naturale delle cose.
I valori su cui si fonda FLI sono improntati alla tradizione laica e liberaldemocratica, il che li pone al di fuori dell'alveo naturale della destra che solo il movimento politico di Francesco Storace rappresenta oggi in Italia.

Nessun commento: