8 febbraio 2010

GIOVENTU ITALIANA PRESENTE ALLA FIACCOLATA IN ONORE DEI MARTIRI DELLE FOIBE

Torino sabato 7 febbraio
Una nutrita delegazione di Gioventù Italiana (movimento giovanile de La Destra) ha partecipato al corteo-fiaccolata organizzato dall'Associazione Casa Pound in onore dei martiri delle foibe.
I nostri militanti si sono posizionati a metà corteo esponendo uno striscione che recitava "unica colpa: essere italiani!" in ricordo di tutti i nostri connazionali uccisi dalla follia e dalla violenza partigiana.
"La nostra comunità militante ha sempre onorato il "giorno del ricordo" delle vittime delle foibe con proprie iniziative. Quest'anno, invece, abbiamo deciso di aderire a questa grossa manifestazione piuttosto che organizzare autonomamente una nostra commemorazione, in segno di unità e con spirito di collaborazione" ha dichiarato il segretario provinciale di G.I. Valerio Ramini.
La manifestazione, silenziosa e partecipata da oltre 150 persone, si è conclusa presso la lapide di Corso Cincinato dove, dopo la deposizione di una corona di fiori, hanno preso la parola gli organizzatori di Casa Pound, Sergio Vatta dell'Associazione degli esuli istriano-dalmanti ed il nostro Segretario Regionale de La Destra Giuseppe Lonero.

Nessun commento: