2 settembre 2009

GIOVENTU ITALIANA AL PRESIDIO CONTRO IL RIFINANZIAMENTO DEL CAMPO ROM

Si è tenuto Lunedì mattina, di fronte al Comune, il sit in de La Destra per protestare contro il finanziamento per la gestione dei campi nomadi. Al presidio hanno partecipato attivamente numerosi ragazzi torinesi appartenenti a Gioventù Italiana.
Il Segretario Regionale del partito Giuseppe Lonero ha voluto manifestare contro la decisione del Sindaco Chiamparino di voler sprecare 280mila euro per gestire le aree di sosta e ulteriori 3milioni di euro per ricostruire il campo di strada dell’Aeroporto 235/25, che a breve, tra l’altro, sarà rilocalizzato.
“Tutto questo è uno “schiaffo morale” - ribadisce Lonero - mentre i Servizi Sociali da mesi sono difficoltà ad erogare i buoni taxi ai disabili, le Biblioteche Civiche a causa della carenza di organico dovranno lavorare a mezzo servizio ed è sotto gli occhi di tutti la scarsa manutenzione delle strade e del verde pubblico perché la coperta dei finanziamenti è sempre più corta, il Comune pensa bene di sprecare risorse pubbliche per i nomadi. E un’altra situazione che ci lascia perplessi - prosegue il Segretario - è la modalità di assegnazione della gestione dei campi, che è stata affidata ad associazioni “vicine” all’Amministrazione! Ancora una volta - prosegue l’esponente de La Destra - si preferisce aiutare chi viene in Italia per delinquere, non manda i figli a scuola, sporca la città e non paga neppure le tasse. Ovviamente si preferisce penalizzare i servizi pubblici per i cittadini italiani che pagano regolarmente le tasse. Tutti soldi che sarebbero stati spesi sicuramente meglio. Il presidio - conclude Lonero - è stato fatto per esprimere il nostro dissenso e soprattutto lo sdegno verso questa spesa scellerata!”

Nessun commento: