31 maggio 2012

GIOVENTU' ITALIANA IN SOCCORSO DELL'EMILIA

Gioventù Italiana con La Destra sta organizzando una raccolta fondi e/o alimentare.
Mettiamo a disposizione, per la raccolta fondi, la Postepay numero: 4023 6004 7018 6612 intestata a Mayla Peretti.
Per maggiori informazioni sulla raccolta di beni di prima necessità contatta il 346-5246088.


29 maggio 2012

PIU' URBANISTICA PER IL QUARTIERE LUCENTO

In Via Borgaro, nella Circoscrizione 5 (Lucento-Madonna di Campagna) poco distante dai lavori in corso per la Spina 3, l'urbanistica lascia molto a desiderare e i problemi legati all'illuminazione e alla segnaletica stradale ne sono la prova.
Da mesi gli abitanti della zona esprimono il loro disappunto lamentandosi della scarsa illuminazione della strada che rende difficile, da parte degli automobilisti, la visibilità della strisce pedonali, anch'esse poco marcate sull'asfalto. Inoltre sorge anche il problema sulle condizioni dei marciapiedi, che rendono ancor più difficile la vita ai pedoni, e di alcuni cassonetti dei rifiuti presenti sulla carreggiata che ostacolano la viabilità.
Tale situazione, per quanto banale possa sembrare, rappresenta un problema non poco rilevante in quanto i residenti della zona hanno tutto il diritto a potersi muovere per le strade della loro città in tutta sicurezza.
Per questo Gioventù Italiana con La Destra invita la Circoscrizione 5, il Comune e l'Assessorato all'Urbanistica a prendere atto della situazione e a prendere degli adeguati provvedimenti sulla questione.

23 maggio 2012

SEMAFORI MALFUNZIONANTI, UN PERICOLO PER LA VIABILITA'

Ormai da mesi, all'incrocio tra Corso Principe Oddone e Via Maria Ausiliatrice (Zona Valdocco - Circoscrizione 7), la viabilità versa in condizioni alquanto pericolanti a causa del malfunzionamento dei cinque semafori situati sull'incrocio tra le due strade.
I semafori situati sull'incrocio lampeggiano la luce gialla 24 ore su 24, sia per i pedoni che per gli automobilisti, e come se non bastasse non si vede mai neanche l'ombra di una pattuglia della Polizia Municipale che tenti di regolare l'andamento del traffico. Il codice della strada impone agli automobilisti l'obbligo di precedenza ai pedoni in caso di semaforo fuori uso (luce gialla lampeggiante), all'incrocio tra Corso Principe Oddone e Via Maria Ausiliatrice questo non avviene e infatti - anche se nessuno se lo augura - i rischi che prima o poi qualche pedone possa essere investito o che addirittura, vista la velocità elevata delle auto, ci possa scappare il morto sono alti. 
Gioventù Italiana con La Destra intende denunciare all'Assessorato all'Urbanistica e ai vertici della Polizia Municipale l'attuale situazione di Corso Principe Oddone e Via Maria Ausiliatrice e chiede a questi di porre un adeguato rimedio prima che si possa verificare qualche grave incidente o, peggio ancora, una tragedia.

17 maggio 2012

VANDALISMO, UN FENOMENO SEMPRE PIU' IN CRESCITA


Aumentano gli atti di vandalismo sui treni piemontesi. Quest’anno, Trenitalia ha dovuto spendere 3,5 milioni di euro per rimediare ai danni arrecati dai teppisti nelle stazioni e sui treni regionali, escludendo dal conto quelli dovuti a cause particolari, come le azioni dei No Tav della Val di Susa solo per fare un esempio. Ad essere presi di mira, nelle stazioni, sono obliteratrici, vetri e sale d’aspetto, mentre sui vagoni si è arrivati addirittura a sganciare le poltroncine e a gettarle fuori dai finestrini. Si aggiungano i costi dovuti alla pulizia dei graffiti, che da soli ammontano a 300 mila euro l’anno.
Di fronte a tanta furia distruttrice sarebbe semplicistico spiegare tutto con lo scarso senso civico dei vandali. 
Se si riscontra tutto questo vandalismo, è perchè la società in cui viviamo fa di tutto per diffondere tra la popolazione un senso di vuoto e di inutilità della vita che si traduce, sotto forma di ribellione distruttrice, nelle forme di vandalismo che ormai si manifestano agli occhi di tutti.
Gioventù Italiana con La Destra intende denunciare, in quanto ingiustificabili, questi atti di vandalismo urbano che sono i segni evidenti di una situazione di disagio sociale e, sopratutto, di degrado morale nella quale si ritrova la nostra società. Riteniamo che l’unico modo per arginare questi fenomeni sia quello di ridare un senso alla vita degli individui, di restituire ad essi la dignità di cittadini e di uomini, invece che abbandonarli al semplice ruolo di esseri viventi che lavorano, pagano le tasse e consumano nel quale essi purtroppo vivono al giorno d'oggi.

14 maggio 2012

PIU' SICUREZZA, MENO DEGRADO NELL'AREA PARACCHI

L'Area Paracchi nel quartiere San Donato di Torino si trova da anni in balia del degrado, i capannoni e le fabbriche abbandonate in Via delle Ghiacciaie e in Via Balangero vengono ormai usate come narcosale e rifugi per senzatetto, il parcheggio di Via Pianezza viene utilizzato come punto di ritrovo per prostitute, spacciatori e tossicodipendenti, da anni il Comune di Torino ha promesso lavori di riqualificazione e bonifica della zona che però non sono mai stati intrapresi lasciando così la zona in una situazione sconcertante dove la sicurezza dei abitanti viene messa quotidianamente a rischio.
Gioventù Italiana con La Destra esprime la propria solidarietà agli abitanti della zona costretti a convivere in una situazione che col passare del tempo si fa sempre più insopportabile, intendiamo denunciare tale situazione alle Autorità locali affinchè vengano presi dei provvedimenti concreti in merito e in modo che i torinesi non debbano più avere paura di uscire di casa, di camminare per le strade del loro quartiere e quindi possano tornare a sentirsi e sicuri nella loro città.